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UNA WEB AGENCY PER IL RETAIL

Wiphi è una agenzia digital che nasce per offrire servizi nel mondo del retail, in particolare da molti anni gestiamo tutti i touchpoint della comunicazione digitale di Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village.

Durante questo percorso che ci ha visto protagonisti della inaugurazione digitale del Torino Outlet Village nel 2017, abbiamo curato il content marketing dei portali web; dei canali social Facebook, Instagram e Tripadvisor con un servizio di social caring continuativo e puntuale. Abbiamo poi realizzato campagne di visibilità per promuovere i brand presenti compresa la realizzazione di un  tool per la gestione delle loro promozioni sul portale web ufficiale.

Su richiesta del cliente, gestiamo inoltre tutta la comunicazione e contenuti dei totem digitali ed info point presenti all’interno del Torino Outlet Village. Infine, abbiamo sviluppato un tool per la gestione degli accessi al Village tramite qr code per consentire la registrazione degli clienti e per dare la possibilità di usufruire di iniziative promozionali.

FACEBOOK

Wiphi per la pagina Facebook di Sicilia Outlet Village ha raggiunto una fanbase di 380.000 fan partendo da 70.000 con un grande coinvolgimento del pubblico che attivamente risponde alla pagine con richieste di informazioni e condividendo la shopping experience.

L’azienda per la pagina Facebook di Torino Outlet Village ha curato il lancio e l’apertura dell’Outlet arrivando a 60.000 fan in meno di due anni, con una progressiva fidelizzazione di una clientela molto attenta alle iniziative promozionali, arrivando a 116.000.

Campagne di visibilità
Wiphi cura l’advertising per entrambi gli Outlet di lusso gestendo una media di 60 campagne pubblicitarie ad Outlet per anno.

INCREMENTO FANBASE FACEBOOK
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Anno 2013/14
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Anno 2023
INCREMENTO FANBASE INSTAGRAM
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Anno 2023
INSTAGRAM

Wiphi cura il concept creativo del canale Instagram di Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village coinvolgendo una clientela profilata per interessi comuni legati allo shopping. Comunichiamo decine di iniziative l’anno quali eventi, concerti, promozioni, consigli di stile, attività in Village. Abbiamo aperto il canale Ig del Village in Sicilia raggiungendo i 63.000 follower. Mentre per Torino i follower sono 14.300.

TRIPADVISOR

L’azienda risponde a tutte le recensioni per entrambi gli Outlet facendo assistenza post vendita e migliorando l’esperienza turistica e di shopping della clientela, curando anche la customer satisfaction. Il rating di Torino è 4 su 5 e di Sicilia 4,5 su 5.

SOCIAL CARE

L’azienda ha esperienza di anni nella social care e fornisce informazioni in tempo reale, accoglie le richieste dei clienti e monitora tutti i commenti e le recensioni della clientela.
Wiphi si è occupata di crisis management.

PORTALE WEB

Sono stati realizzati i portali web di entrambi gli Outlet con CMS dedicato e la creazione grafica e di layout di Wiphi.

La media delle visite giornaliere è stata di 3.500 visite uniche e le pagine più visitate sono state quelle dedicate al turismo con il servizio navetta; la pagina dedicata ai marchi; la pagina dedicata alle offerte e novità.

Le iniziative durante l’anno dedicate alle category vengono attualmente gestite con landing page di supporto alle vendite che mostrano i prodotti dei marchi partecipanti all’iniziativa e i relativi prezzi retail, outlet e promo speciali.

GRAFICA E DIGITOTEM

Comunicazione live tramite digitotem degli eventi in loco per Torino Outlet Village con la relativa realizzazione grafica, progettazione e schedule dei contenuti. I totem digitali touch screen danno grande visibilità ed offrono la possibilità all’utente una esperienza di navigazione guidata.

APP MOBILE

Wiphi ha realizzato le App Mobile per entrambi gli Outlet per migliorare la shopping experience della clientela. I download complessivi sono 18.000 (di cui: 10.000 iOS e 8.000 Android) per Torino Outlet e 28.696 (di cui: 19.413 iOS e 9.283 Android) per Sicilia Outlet.
Tra i servizi della App ricordiamo l’iscrizione al Vip Club che dà vantaggi esclusivi a chi si iscrive.

TOOL INIZIATIVE PROMOZIONALI

Wiphi ha ideato un tool che permette agli Shopping Center e Outlet di gestire e coordinare le attività promozionali dei negozi e dare visibilità agli eventi, su un unico spazio web dedicato.
Il Tool Iniziative Promozionali si collega facilmente con il sito web ottimizzando così tutte le attività promozionali tramite un’unica piattaforma web: grazie al tool nel 2022 abbiamo gestito più di 1.000 iniziative promozionali di tutti i Brand presenti. Da gennaio 2023 ad oggi le promozioni gestite sono già più di 600.

Il sistema di accesso è facile e immediato, la pagina web è visualizzabile su tutti i dispositivi e le credenziali sono personalizzate per ogni negozio con procedure guidate. Il tool permette la pubblicazione delle iniziative promozionali dei negozi partecipanti ad una speciale iniziativa.